Istruzioni per la compilazione e l'invio abstract per XXVII Congresso Nazionale SIUrO

(si consiglia di stampare queste istruzioni per poterle seguire nella compilazione del form)

ATTENZIONE: GLI ABSTRACT PER IL XXVII CONGRESSO NAZIONALE SIUrO DEVONO ESSERE INVIATI IN LINGUA INGLESE

Gli abstract inviati per il XXVII Congresso Nazionale SIUrO, qualora accettati, verranno pubblicati su un regular issue della rivista Anticancer Research.
Per questo motivo devono essere inviati in lingua inglese entro e non oltre lunedì 30 novembre 2016, seguendo le seguenti istruzioni.

 

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO ABSTRACT
(help desk segreteria SIUrO 345 4669048 - 051 349224)

Dead line per l'invio dei contributi scientifici: lunedì 30 novembre 2016.

Nell'abstract form on-line devono essere inserite tutte le informazioni relative al contributo scientifico inviato.
Tutti i campi dell'abstract form indicati da * devono essere compilati correttamente altrimenti l'abstract non potrà essere inviato.

Nella PRIMA SEZIONE devono essere inseriti i dati (nome,cognome,recapito telefonico, disciplina, codice fiscale, istituto di appartenenza ecc.) relativi al 1° autore.

Nella SECONDA SEZIONE devono essere inseriti i dati relativi agli altri autori (nome, cognome, istituto di appartenenza, unità operativa e disciplina).
N.B. l'ordine in cui vengono inseriti gli autori in questa sezione sarà lo stesso in cui vengono riportati nell'abstract.

Nella TERZA SEZIONE devono essere inserite le informazioni relative al contributo scientifico inviato:

- argomento (indicare una sola voce)

A. diagnostica B. diagnostica per immagini C. terapia chirurgica D. terapia radiante E. terapia medica F. terapia integrata G. ricerca sperimentale H. case report I. altro

- organo/patologia (indicare una sola voce)

1. surrene 2. rene 3. via escretrice superiore 4. vescica 5. prostata 6. testicolo 7. pene 8. altra patologia

- infine devono essere inserite le varie parti costituenti il contributo scientifico:
1. TITOLO DELL'ABSTRACT in inglese (non superare le 15 parole)
2. TESTO DELL'ABSTRACT in inglese: il testo dell'abstract (minimo 100 massimo 600 parole) deve essere allegato in formato doc e docx; utilizzare il bottone "browse/sfoglia" per selezionare il file contenente l'abstract.
3. ALLEGATI GRAFICI: per una migliore visualizzazione di immagini, grafici e tabelle questi devono essere allegati a parte utilizzando la funzione di caricamento apposito (formati: word o excel per le tabelle, jpg e png per le immagini). Si raccomanda di utilizzare esclusivamente immagini in bianco e nero e scala di grigi (non verranno accettate immagini a colori). È possibile caricare quanti file si voglia e anche contemporaneamente (selezionare più di un file da caricare alla volta).

 

ISTRUZIONI PER L'INVIO DELL'ABSTRACT ALLA SEGRETERIA
È possible salvare l'abstract in bozza  per poterlo completare in più sessioni cliccando sul pulsante "SALVA BOZZA".
Questa funzione non invia l'abstract alla segreteria, ma lo salva solamente per successive modifiche.

Per inviare l'abstract alla segreteria è necessario cliccare sul pulsante "INVIA ALLA SEGRETERIA". Avrete la possibilità di visualizzare l'abstract nella sua forma definitiva in anteprima. Vi invitiamo a controllare attentamente l'anteprima, poiché a questo punto è ancora possibile annullare l'invio alla segreteria e apportare eventuali modifiche, premendo il pulsante "ANNULLA INVIO". Qualora l'abstract sia corretto, potete inviarlo cliccando sul pulsante "CONFERMA INVIO". A questo punto ogni modifica ulteriore potrà essere effettuata esclusivamente contattando la segreria SIUrO.
Attenzione: la conferma invio deve avvenire tassativamente entro il 30 novembre 2016.
Tutti gli abstract non confermati a quella data, non verranno considerati per il congresso.

 

NORME PER REDIGERE L'ABSTRACT

Sono campi obbligatori il recapito telefonico e l'indirizzo e-mail che pertanto devono essere inseriti, e corretti, al fine di poter salvare l'abstract. Tali recapiti servono alla segreteria in caso siano necessari chiarimenti relativi al lavoro inviato.

L'abstract dovrà essere esauriente e dettagliato ed il testo suddiviso come segue: Introduction/Background/Aim - Materials and Methods/Patients and Methods - Results - Discussion and Conclusion- up to 3 References.

Non saranno ritenute accettabili dichiarazioni del tipo: "results will be discuss...". Evitare l'uso eccessivo di abbreviazioni. Queste potranno essere utilizzate solo se preventivamente spiegate.

N.B.  I contributi pervenuti potranno essere accettati in forma di Comunicazione o Poster.

La presentazione dei lavori sarà consentita solo agli iscritti al Congresso.

Verranno considerati solo quei contributi pervenuti entro la dead line di lunedì 30 novembre 2016 ed in cui almeno uno degli autori è un socio SIUrO in regola con la quota dell'anno IN CORSO. L'eventuale accettazione del contributo scientifico potrà essere controllata dalla persona che si è registrata (e che ha inserito il contributo scientifico) a partire dal 31 gennaio 2017.

 

AUTENTICATI AL SITO PER INVIARE GLI ABSTRACT

REGISTRATI AL SITO PER INVIARE GLI ABSTRACT