SIUrO Giovani

Per informazioni sui vari workshop, consultare le pagine relative:

3° Workshop SIUrO Giovani
2° Workshop SIUrO Giovani
1° Workshop SIUrO Giovani (con presentazioni e filmati)
 

"I GIOVANI AIUTANO I GIOVANI"

SIUrO Giovani sostiene e promuove l'associazione A.N.P.I.L, che svolge attività di cooperazione finalizzate allo sviluppo in favore dei Paesi del Terzo e Quarto Mondo (Haiti, Congo, Gautemala, Paraguay, India, Mozambico, Sri Lanka).
Gli interventi dell'associazione sono finalizzati a: sostegno a distanza, sostegno logistico e formativo per i missionari e i gruppi di volontari locali, microprogetti per lo sviluppo delle comunità locali, adozioni e genitorialità.
Per maggiori informazioni, consulate il sito dell'associazione www.anpil.org

 

 

STORIA DEL GRUPPO

Nel 2011 è stato creato in modo spontaneo un "gruppo promotore" multidisciplinare in completa linearità con la mission della Società, formato da giovani soci che avevano come principale interesse lo studio e l’approfondimento nella pratica clinica dell’uro-oncologia.

Il gruppo promotore è stato costituito da nove soci SIUrO under 40, di cui due urologi (Debora Marchiori, Maria Sara Squeo), 2 oncologi medici (Francesco Massari, Giuseppe Banna), 2 radioterapisti (Mirko Mazza, Andrea Seca), 2 ricercatori di base (Sara Bravaccini, Valentina Casadio) ed uno psico-oncologo (Maria Elena Bettini).

La mission dei nove promotori è stata di coordinare e promuovere il gruppo fino al Congresso Nazionale del 2012 dove si svolgeranno elezioni interne tra i giovani soci SIUrO che si candideranno per fare i rappresentanti della “SIUrO giovani”.

Attualmente il “gruppo SIUrO giovani” costituisce la sezione under 40 della SIUrO. E’ coordinato da un gruppo operativo composto da 4 soci in regola che si sono candidati come rappresentanti della sezionee sonoappartenenti ad una delle seguenti discipline uro oncologiche quali urologia ( Debora Marchiori ), oncologia medica ( Francesco Massari ), radioterapia ( Michele Cianciulli ), anatomia patologica ( Matteo Brunelli ).

ORGANIZZAZIONE INTERNA

Il gruppo operativo si propone di eleggere al proprio interno un coordinatore ed un vice-coordinatore che potranno essere presenti in qualità di rappresentanti durante le riunioni del Direttivo e/o Comitato scientifico Siuro.

OBIETTIVI PRINCIPALI

1. Reclutamento di giovani soci under 40 (specialisti/dottorandi e specializzandi) dalle diverse discipline uro-oncologiche.
2. Instaurare un rapporto di collaborazione con i portavoce degli specializzandi finalizzato a comprendere le criticità uro-oncologiche che derivano dai medici in formazione specialistica.
3. Coinvolgimento di giovani soci in attività multidisciplinari/forum.
4. Campagna di sensibilizzazione nei confronti delle aziende farmaceutiche a sostegno di giovani uro-oncologi per la partecipazione ai corsi ed agli eventi SIUrO
5. Collaborazione con i giovani di altre società scientifiche con interessi uro-oncologici.
6. Promuovere corsi monotematici, sempre nello spirito della pluridisciplinarietà e che rispondano a precisi quesiti uro-oncologici.
 

REGOLAMENTO

Cliccate qui per scaricarlo

 

COME SI PARTECIPA A “SIUrO GIOVANI”

Attraverso l’area riservata ai soci SIUrO potrai iscriverti alla Siuro specificando l’interesse per la Siuro giovani, e partecipando alle nostre attività, mandare foto e/o materiale informativo e scientifico e proposte per incontri multidisciplinari.

 

COME LAVORA LA “SIUrO GIOVANI”

Siamo apertissimi a tutti i volonterosi e brillanti uro-oncologi per promuovere iniziative/quesiti/notizie/idee di ogni genere ed eventi… e di lavoro ce n’è per tutti!!!!

 

ORGANIZZAZIONE EVENTI

Tutti gli eventi "SIUrO GIOVANI" possono essere promossi solo dai soci in regola  e devono essere concordati ed approvati primariamente dal "Gruppo Operativo" previa compilazione di apposito modulo che trovate in calce alla presente pagina, da inviare a siurogiovani@siuro.it, tenendo in considerazione che il "Gruppo Operativo" ha tempo 15 gg per revisionare il format dell'evento proposto.
Qualora l'evento venga approvato dal "Gruppo Operativo" i proponenti potranno compilare la modulistica presente sul sito SIUrO nella sezione "organizzare un evento regionale" seguendo le istruzioni della Segreteria.
Tutti gli eventi "SIUrO GIOVANI", qualora approvati dal comitato scientifico SIUrO devono servirsi della Segreteria SIUrO come Segreteria organizzativa che in accordo con i proponenti gestisce la logistica dell' evento.

Si  ricorda inoltre che tutti  i relatori devo essere soci in regola per poter partecipare.

 

FORUM

Il forum è raggiungibile al seguente link o attraverso la voce "area di lavoro (forum)" del menu "menu utenti autenticati".
Attenzione: per potervi accedere, è necessario essere attivati dalla segreteria SIUrO come utenti facenti parte del gruppo "SIUrO Giovani". Per maggiori informazioni, contattare la segreteria stessa

 

I NOSTRI SPONSOR