Verbale assemblea ordinaria e straordinaria dei soci SIUrO, 14 giugno 2012

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI SOCI SIUrO

Bologna – 14 Giugno 2012 ore 19.00

 

Il giorno 14 Giugno 2012, alle ore 19.00, si è riunito a Bologna, il comitato Direttivo della Società Italiana di Urologia Oncologica presso l’Hotel Savoia. 

Presenti: Prof. Giuseppe Martorana (Presidente), Dottor Riccardo Valdagni (Vice Presidente), Dott.ssa Gigliola Sica (Pres. Comitato Scientifico), Prof. Dottor Alessandro Bertaccini ( Segretario Tesoriere), Dottor Giario Conti (Presidente Incoming), Dottor Raffaele Tenaglia (Past President), i Consiglieri Dottor Enrico Bollito, Dottor Sergio Bracarda, Dottor Renzo Colombo, Dottor Alberto Lapini, Dottor Nicola Longo, Dottor Massimo Maffezini, Dottoressa Cora Sternberg.

In qualità di presidente del XXII Congresso Nazionale era presente il professor Giuseppe Martorana.

Per la segreteria organizzativa EVCM, presenti: sig. ………………..

 

Il Prof Martorana, Presidente, apre la seduta, saluta i presenti e legge i punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazione del Presidente
  2. Comunicazione del Segretario
  3. Presentazione bilancio 2011
  4. Approvazione bilancio preventivo 2012
  5. Modifica Statuto

 

 

 

(punto 1 o.d.g. Comunicazione del Presidente)

 

Il Presidente, constatato il raggiungimento del quorum strutturale previsto dal vigente statuto per la valida costituzione dell’Assemblea degli associati in seconda convocazione e verificata la regolarità delle deleghe conferite agli associati convenuti, dichiara aperta la seduta e, di seguito, illustra brevemente i risultati dell’attività scientifica posta in essere nell’ambito dell’Associazione nell’anno 2011 e i progetti e gli obiettivi da attuare nel prosieguo.

Sul punto interviene brevemente anche il Vicepresidente del Comitato direttivo, dott. Riccardo Valdagni.

 

 

 

 

(punto 2, 3 e 4  o.d.g. Comunicazione del Segretario, Presentazione bilancio 2011 e Approvazione bilancio preventivo 2012)

 

Successivamente prende la parola il dott. Alessandro Bertaccini, il quale illustra il bilancio consuntivo del 2011 e presenta il bilancio preventivo per l’anno 2012.    

 

Il Presidente dell’Assemblea pone in votazione il bilancio consuntivo ed il bilancio preventivo, dichiarandoli approvati all’unanimità.

 

 

 

(punto 5 o.d.g. Modifica Statuto)

 

Si passa quindi all’esame dell’altro argomento all’ordine del giorno, ovvero le proposte di modifica del vigente statuto dell’Associazione.

Il Presidente, dopo aver ricordato che detta proposta è già stata sottoposta all’attenzione degli associati mediante invio a questi ultimi di una apposita nota illustrativa,  dà la parola all’………….., il quale espone all’Assemblea le variazioni  allo statuto vigente, spiegando che si tratta di integrazioni  dettate dall’esigenza  di chiarire meglio due punti essenziali.

 In particolare integrare l’oggetto sociale con “ lo svolgimento di attività di formazione ECM”, inserire l’art. 3 bis che definisce l’esercizio sociale corrispondente all’anno solare ed eliminare un errore di trascrizione all’art.28 sostituendo le parole “art.26 ult. Comma” con “art.27”.  

Il Presidente, a questo punto, considerata la particolare importanza della questione trattata, invita gli astanti a prendere la parola in proposito, ma, costatato che nessuno chiede di intervenire, pone in votazione le proposte di modifica allo statuto dell’Associazione presentate dal Comitato Direttivo.

L’Assemblea straordinaria approva all’unanimità.

 Il Presidente, null’altro essendovi da deliberare, scioglie la seduta alle ore 20.30.

Di tutto quanto sopra …………….. redige apposito verbale che viene letto, approvato e sottoscritto dal Presidente e dal Segretario.

 

Non essendovi altro da deliberare ed avendo esaurito tutti i punti all’ordine del giorno la riunione viene dichiarata conclusa alle ore 20.30.

 

 

Prof. Dr. Giuseppe Martorana                                                         Prof. Dr. Alessandro Bertaccini

                        Presidente                                                                                         Segretario Tesoriere